giovedì 23 febbraio 2012

Legge antifumo

Il 10 gennaio del 2005 è una data che nessun italiano potrà mai dimenticare, perchè entrò in vigore la "legge Sirchia" che vietava il fumo nei luoghi pubblici al chiuso. Ovviamente un evento come questo non poteva mancare nel mio baule dei ricordi, che ha l'intento di ricordare cose, fatti e avvenimenti che hanno caratterizzato in maniera determinante la mia vita. Premetto che io non ho nulla contro i fumatori o le marche di sigarette, ognuno di noi è abbastanza maturo da saper fare le proprie scelte, e se uno sceglie di farsi del male da solo o arricchirsi nuocendo alla saluta, CAZZI SUOI! Io chiedo solo una cosa, di non danneggiare gli altri. A me questa legge ha migliorato la vita, e probabilmente la salute. Quando si andava a cena fuori non riuscivo mai a gustarmi appieno il cibo perchè c'era sempre quell'odore sgradevole di fumo che contaminava l'aria, per non parlare dell'odore che lasciava sui vestiti. Al cinema i fumatori tossivano sempre e disturbavano la visione del film, ma nessuno se ne preoccupava mai. Io non ho mai fumato e mai ne ho sentito la voglia, seppur frequentavo tantissimi amici che fumavano come ciminiere. Per fortuna non tutti i fumatori erano menefreghisti, bisogna dirlo, ma secondo me questa legge ha pareggiato le cose. Ora finalmente anche chi non fuma ha dei diritti!Ad oggi la legge antifumo, secondo un sondaggio dell'Eures, è la legge più apprezzata dagli italiani con larghissimo margine sulla "Patente a punti" ed il "pacchetto Bersani".
Avanti con le riforme intelligenti, per migliorare il nostro paese.

Nessun commento:

Posta un commento